WeeKenDoIt io c'ero!

WeeKenDoIt io c'ero!
0voto
1 2 3 4 5
Grazie per votare questo articolo

Un po' intimidita dal non saper fare e un po' scettica che non fosse troppo adatto a me, mi sono comunque buttata, sono corsa in Ancona, nella bellissima cornice della Mole Vanvitelliana ed ho scelto 3 workshop a cui partecipare...

Come vi ho già raccontato qui: l'arm knitting, il fil di ferro rock e l'ultimo sull'utilizzo di Instagram.

Il primo è stato fantastico, la dolcissima Giulia di Woll Done ci ha insegnato come lavorare la lana con il solo uso delle braccia, creando uno splendido coprispalle! Lo ammetto non è stato facile e una dozzina di volte mi sono anche intrecciata ma alla fine il risultato è stato piuttosto soddisfacente anche se devo fare un po' di allenamento a casa prima che mi dimentichi tutto! 

 wool done   wool done giulia

risultato arm knitting

Il secondo workshop è stato il Fil di ferro rock con Annalisa di Alisanna ferro e terra dovevamo creare una testa di upupa, non vi dico quant'è stato difficile e duro manipolare il fil di ferro, non pensavo fosse così... Nodi, intrecci, misure da prendere, pinze da utilizzare, mani nere a non finire.. La mia upupa non si avvicinava neanche lontanamente a quella di Annalisa ma anche solo essere riuscita ad arrivare alla fine è stata una gran soddisfazione! Anche qui, il lato positivo è che ho ampi margini di miglioramento!

workshop fil di ferro  workshop fil di ferro

workshop fil di ferro  workshop fil di ferro

Per ultimo poi ho partecipato ad un workshop teorico sull'utilizzo di Instagram, anche questo molto interessante ma piuttosto di settore, per cui non sto qui ad annoiarvi con tutte le informazioni tecniche... Tutti i consigli che Rita di Myselfie Cottage mi ha dato sono utilissimi ma lo ammetto, sono anche molto molto difficili da mettere in pratica! Tengo botta e provo a far tutto!

instagram

Tirando le somme è stata una bellissima esperienza, ho conosciuto un sacco di persone creative, colorate e divertenti con cui è stato un piacere condividere questi 2 giorni! C'è sempre qualcosa da imparare, il difficile viene ora, bisogna mettere in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti!

Ma sono forte ed entusiasta quindi si comincia!!!!

Commenti

Lascia un commento

Inserisci il tuo nome
Riempi il tuo nome
Riempi la tua e-mail, ce la faremo mai pubblico il tuo indirizzo email.
Riempi il tuo sito web
Inserisci il tuo commento
Inserisci il codice captcha sopra